Macfrut 2016: sold out agli workshop de L’Informatore Agrario Appuntamento dal 10 al 12 maggio 2017

senza-titolo-1Sold out per i convegni de L’Informatore Agrario alla 33^ edizione di Macfrut, la fiera dell’ortofrutta italiana che si conclude oggi a Rimini. 1.200 le presenze totali nei 3 giorni di workshop tecnici guidati da esperti del settore. L’appuntamento è per l’edizione 2017 della rassegna in programma dal 10 al 12 maggio con la Cina come paese partner e dove L’Informatore Agrario sarà ancora il partner tecnico per il pre raccolta.

“La numerosa partecipazione degli agricoltori ai nostri workshop – ha dichiarato Antonio Boschetti, direttore responsabile della testata – dimostra quanto sia necessaria un’informazione di qualità, indipendente, approfondita e pratica. La divulgazione è fondamentale per far conoscere le tante innovazioni che possono rendere più competitiva la nostra frutticoltura, per questo abbiamo organizzato il Macfrut Innovation Award (MIA)”. “I prodotti ortofrutticoli rischiano di essere commodity, solo con l’innovazione possono differenziarsi e acquisire valore aggiunto” ha dichiarato Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera, durante la premiazione delle medaglie d’oro del Macfrut Innovation Award.

Il 33° Macfrut, oltre a confermare le aspettative, si avvia a diventare uno dei punti di riferimento della filiera a livello europeo, lo dimostra la massiccia presenza di stranieri provenienti da tutto il mondo: sud America, Africa e Estremo Oriente.